Implantologia dentale

  • Cos’è l’implantologia dentale. 

Il termine implantologia dentale è utilizzato per definire un settore dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti o compromessi (per svariate ragioni e motivazioni personali) mediante l’inserimento di impianti dentali (perni, viti chiamate fixture in titanio e zirconio). 

  • Come si svolge? 

Nel processo di odontoiatria implantare si procede, se necessario, con l’estrazione dei denti che non sono più idonei a svolgere la funzione masticatoria e, come detto, vengono sostituiti con impianti dentali.  Su questi impianti vengono successivamente fissate delle corone che possono essere realizzate con materiali più idonei in base al caso (es. zirconio e ceramica) e che hanno un costo variabile. Gli impianti dentali possono essere anche usati per stabilizzare le protesi dentali removibili e per apporre protesi dentali totali fisse.  

  • Come avviene l’azione di odontoiatria implantare nell’ambulatorio Splendente? 

Nella nostra clinica di Conegliano la priorità è porre attenzione alle richieste del cliente e anche nel trattamento di implantologia dentale cerchiamo di operare in quest’ottica e con la massima professionalità. Il nostro studio dentistico inoltre dispone delle strumentazioni più all’avanguardia sul mercato per affrontare la casistica con le più alte probabilità di successo e senza incorrere in problematiche future per il paziente. I medici del nostro ambulatorio odontoiatrico, hanno inoltre studiato e seguito i corsi necessari per praticare queste tecniche con gli strumenti più idonei. Il procedimento legato a questa tecnica negli anni si è evoluto e perciò non si effettua più a carico differito ma piuttosto a carico immediato. Questo agevola il paziente che non è più costretto ad attendere l’osteointegrazione con una dentiera mobile.